Sunday 20 March 2011

Un' uscita in compagnia @ Lago D'Iseo


Giovedì 17, festa del 150° compleanno della Repubblica Italiana, siamo andati al Lago D'Iseo, situata tra la provincia di Brescia e Bergamo. Questa uscita è stata programmata con la famiglia di Tommy, il miglior amico del nostro bambino Dylan, da autunno scorso ma è rimasta in attesa...e finalmente c'è stato quel giorno di festa e ne abbiamo approfittato!

Il tempo non era ottimo, cielo coperto con un pò di pioggia che rendeva non tanto allegra l'atmosfera di lago ma siamo stati bene in compagnia, soprattutto i bambini si sono divertiti un sacco. Ci siamo fermati alla trattoria Glisenti a Marrone. Abbiamo mangiato benissimo!! Tante portate di pesci di lago. Mi piaciono molto questi assaggini ;-D Ho fatto 3 foto dei piatti primi e secondi.



1° foto: Trota salmonata, maionese fatto in casa, polpettine di trota e polenta con che pesce?? Non me lo ricordo (Aiuto!!)
2° foto: Risotto e tortelli di trota
3° foto: Polenta con grano saraceno con il pesce di cui non ricordo il nome, perdonatemi! (Elena, puoi aiutarmi lasciando dei dettagli dei cibi nel commento se vuoi ;-P )

Abbiamo concluso la giornata con una passeggiata nel paese. Una giornata divertente direi!

3 comments:

  1. Che belle foto, Mee!
    E' stata davvero una bella gita...dovremo ripetere ! Il pesce di cui non ricordi il nome è il coregone, negli antipasti era affumicato, mentre nel secondo era fritto... se non ricordo male le polpette dell'antipasto (davvero divine!!!) erano di salmerino, comunque siamo stati davvero bene in quel ristorante, potremmo anche sbizzarrirci in una recensione, un bacio!

    ReplyDelete
  2. Grazie Elena! Il tuo aiuto era essenziale ;-)

    ReplyDelete

Your comments are precious to me ❤